Simulkare

Simulatore di cateterismo su genitale maschile e genitale femminile

Il simulatore si compone di un alloggiamento pelvico modulare, che consente l’uso di inserti genitali maschili e femminili mantenendo rigorosamente la posizione anatomica unica di ciascuno. L’innovativa vescica è progettata per accogliere queste diverse anatomie e garantire un percorso uretrale ininterrotto dal meato al collo vescicale. Entrambi gli inserti anatomici sono realizzati con materiali di alta qualità che riproducono fedelmente i tessuti umani sia nell’aspetto che nel feedback tattile, pur rimanendo resistenti e durevoli. La vescica, che sfrutta una innovativa tipologia di valvola, supera il problema della resistenza non reale presente nei trainer di cateterizzazione esistenti. Quest’ultima, realizzata con materiale trasparente, consente allo studente di vedere la posizione e la profondità raggiunte del catetere. Ciò fornisce un’eccellente formazione sui cateteri di Foley poiché il discente può effettivamente osservare il palloncino gonfiarsi e posizionarsi. La vescica si collega facilmente a una sacca per liquidi che fornisce un flusso naturale di “urina” dopo il cateterismo riuscito.

Henry

L’ inserto per cateterismo su genitali maschili include un prepuzio sostituibile, con una mobilità estremamente realistica, per consentire l’allenamento di retrazione, manipolazione e altre procedure igieniche. Tutte e quattro le zone dell’uretra riproducono la corrispondente forma anatomica e resistenza durante il cateterismo. Il simulatore include anche un cinturino che, una volta fissato, potrà simulare il restringimento della prostata causato da IPB o da cancro alla prostata. Questo modulo è eccellente per insegnare e mostrare agli studenti esattamente perché l’uso di un catetere più grande o più rigido è fondamentale in queste situazioni.

Florence

L’ inserto dei genitali femminili è stato progettato con labbra flessibili al fine di rendere realistica l’individuazione del meato uretrale. L’apertura uretrale femminile non è immediatamente evidente e si trova molto vicino al canale vaginale aperto, evidenziando uno dei potenziali problemi del cateterismo femminile. L’ uretra fornisce una resistenza e un feedback tattile realistici durante l’inserimento del catetere.

Henry & Florence

Questo simulatore è disponibile con entrambi gli inserti genitali o in versione solo maschile o solo femminile. Gli inserti sono disponibili anche per l’acquisto singolo in modo che i clienti possano facilmente passare da un modello unisex a una versione dual sex.